DE | IT | LAD
Detail sturzfl%c3%bcge umschlag 5 crop
18.11.2021
novità libri

Nel marzo del 1982 usciva il primo numero della rivista culturale Sturzflüge e nel luglio del 2004 l’ultimo. Tra queste due date prende vita un racconto movimentato, che parla del Sudtirolo degli anni ’80 e allo stesso tempo dei progressi della tecnica, dei dibattiti politici, delle dinamiche della società, ma soprattutto di giovani uomini e donne che vogliono fare qualcosa di diverso.

L’autrice Renate Mumelter ha chiesto a una serie di testimoni dell’epoca di rievocare quegli anni. Ne è uscita una pubblicazione multilingue, curata da Dominikus Andergassen, che vuole rilanciare i voli in picchiata.

Una serata con Renate Mumelter e con coloro che hanno contribuito a plasmare la rivista, come Dominikus Andergassen, David Casagranda, Gerhard Mumelter, Benedikt Sauer, Benno Simma, Leopold Steurer, Hans Heiss, Paolo Crazy Carnevale, Nina Schröder, Maria C. Hilber e altri ancora.

La serata sarà anche l’occasione per festeggiare la conclusione del lavoro di digitalizzazione della rivista, a cura della Biblioteca provinciale Dr. Friedrich Teßmann.

Un evento organizzato in collaborazione dalla Biblioteca provinciale Dr. Friedrich Teßmann e dalla casa editrice Edizioni alphabeta.

Inizio alle ore 20:00 | Ingresso a partire dalle ore 19:30
Si prega di essere puntuali! Prenotare il posto a sedere tramite il sistema di prenotazione disponibile sul sito della biblioteca provinciale. L’evento si svolgerà nella sala di lettura della biblioteca nel rispetto delle disposizioni di sicurezza vigenti e potrà ospitare un numero limitato di persone. Ingresso possibile solo con certificazione verde (Green Pass).