DE | IT | LAD
Detail design ohne titel
21.11.2020
Lettura
In die klare Luft springen


In die klare Luft springen

I testi di questa antologia hanno un "suono giovane e fresco". Con le parole della giuria, sono "spontanei nel linguaggio e nei contenuti, diretti, emotivi, moderatamente critici" e aprono sempre, ognuno a suo modo, "momenti poetici di vera bellezza". La maggior parte dei testi è in lingua tedesca, alcuni in italiano e ladino.

Il 21.11. gli autrici leggono dai loro testi!

Partecipazione tramite LIVE-Stream alle ore 20 - sul sito Facebook di Edition Raetia !

 

Die Glühbirne

Die Glühbirne" è un collettivo di autrici sudtirolesi composto da Magdalena Ferdigg, Anna Maria Parteli, Carmen Ramoser, Nadia Rungger e Nadia Unterfrauner. È nato nel 2016 da un progetto di scrittura delle scuole superiori di Bressanone diretto da Arno Dejaco. Il collettivo organizza letture di prosa e poesia firmate dalle autrici entro cornici musicali di testi con accompagnamento sonoro. La maggior parte di loro scrive in tedesco, ma attinge anche dall'inglese, dal ladino, dall'italiano e dal dialetto altoatesino. Il collettivo "Die Glühbirne" è caratterizzato da freschezza, volontà di sperimentare e da un'ampia gamma di temi in forme testuali sia tradizionali che originali.

ZOOM-ED

ZOOM-ED-La nuova collana di libri per le pubblicazioni letterarie d'esordio. La nuova collana letteraria "ZOOM-ED" offre ad autrici e autori contemporanei l'opportunità di pubblicare per la prima volta i loro testi letterari. Nata dalla collaborazione tra l'Unione Autrici Autori del Sudtirolo e Edition Raetia, la collana colma finalmente una lacuna nel sostegno alla letteratura e agevola l'accesso delle nuove leve alla visibilità pubblica.

 

Die Glühbirne: In die klare Luft springen

In die klare Luft springen
12 × 19 cm | 120 Seiten | Broschur
€ 15,00 [I]; 16,50 [D/A]
ISBN: 978-88-7283-751-1