Digitale è meglio – è il titolo dell’album di debutto del poetico gruppo indie-rock Tocotronic che funge anche da Leitmotiv dei tre appuntamenti di quest’anno della serie di matinée “½Mittag”. Nell’autunno 2020 l’Unione Autrici Autori Sudtirolo (SAAV) e la Biblioteca provinciale Dr. Friedrich Teßmann – organizzatrici di “½Mittag” – celebreranno non solo la quinta edizione di questo popolare format, ma anche la conclusione del progetto di digitalizzazione della Biblioteca provinciale, nell’ambito del quale la rivista culturale e letteraria Sturzflüge, la cui ultima edizione risale a diversi anni addietro, ha fatto finalmente il proprio ingresso nell’era digitale, offrendo così a tutti la possibilità di riscoprire in prima persona le perle della letteratura altoatesina.
Il 19 settembre due giovani autrici e un esperto editore illustreranno il lungo percorso che le opere prime premiate compiono prima di giungere alla loro pubblicazione.
"Textenfach"
Eleonore Khuen
Maddalena Fingerle
Ludwig Paulmichl
Presentazione: Martin Hanni
Ore 10:00 | entrata dalle ore 09:30
Si prega di venire in tempo! Le letture si terranno nel cortile nel rispetto delle misure di sicurezza in vigore – in caso di maltempo nella sala di lettura per un numero limitato di persone.
Biblioteca Provinciale Dr. Friedrich Teßmann
Via A.-Diaz, 8
I-39100 Bolzano
A cura di Eeva Aichner & Martin Hanni in collaborazione con la Biblioteca Provinciale Dr. Friedrich Teßmann a Bolzano.